Non solo furti nelle abitazioni, una banda spregiudicata di malvimenti ha preso di mira anche alcune aziende irpina, come il caso della Prosciutteria Ciarcia di Venticano, mentre un nuovo colpo nell’abitazione di famiglia di Michelangelo Ciarcia questa volta è stato sventato grazie al suono dell’allarme.
Le immagini notturne immortalate dalle telecamere della videosorveglianza comunale intorno all’area di insediamento produttivo alle porte del paese sono abbastanza nitide, e restituiscono perfettamente l’azione malavitosa di una banda di predoni in trasferta. I quattro giovani incappucciati, sbucati dall’oscurità, brandiscono in mano delle accette.
Rubati anche una vettura e due furgoni, successivamente ritorvate dai Carabinieri a Nocera, quindi una delle piste più accreditate dalle Forze dell’Ordine che indagano e che si tratti di bande provenienti dall’Agro Nocerino.
Eventi che ganno crescere l’allarme nella zona al confine tra l’irpinia e il Sannio.
Lo mette in evidenza Vittorio Ciarcia, anche consigliere comunale a Venticano, che sul suo profilo facebook ha pubblicato l’immagine di uno dei malviventi catturata della telecamere di videosorveglianza nella Prosciutteria di famiglia.
“Una nuova e violenta ondata di furti sta colpendo la nostra comunità– scrive- Così come proposto in Consiglio Comunale sollecitiamo l’amministrazione del Comune di Venticano ad implementare il sistema di video-sorveglianza con un SOFTWARE DI ALLERT ISTANTANEO collegato con la compagnia radiomobile dei Carabinieri.
È responsabilità di una amministrazione fare tutto il possibile per garantire la sicurezza dei propri cittadini e la sacralità dei luoghi privati”.