Nella giornata di mercoledì 30 ottobre 2024 il Sindaco di Montoro Salvatore Carratu’ ha conferito le deleghe ai consiglieri comunali di maggioranza.
Nominati i consiglieri, Ansalone Anna alle politiche sociali, Bruno Vincenzo all’integrazione territoriale e alle politiche di sviluppo, Cerrato Antonello alle politiche sanitarie, Cirino Francesco alla legalità e sicurezza, Lepre Maria Rosa agli affari generali, Pastore Maria alle attività produttive, Russo Antonio alle politiche giovanili e associazionismo, Trifone Marianna alla pubblica istruzione mentre D’Amato Raffaele è stato delegato alla Comunità Montana Irno Solofrana dove è stato nominato assessore.
I consiglieri incaricati potranno sviluppare approfondimenti collaborativi nelle materie a loro assegnate, così da supportare le attività di indirizzo e coordinamento proprie del sindaco.
“Ho deciso di coinvolgere pienamente i consiglieri comunali di maggioranza nell’azione amministrativa – spiega il Sindaco Carratù – una scelta ottemperata per dare maggiore collegialità alle attività da porre in essere, attraverso le diverse sensibilità che sia i singoli consiglieri sia i gruppi consiliari di riferimento possono offrire.
Essere consiglieri vuol dire favorire e assicurare un maggiore impulso propositivo all’azione di governo della Città. Ognuno di essi potrà portare il proprio contributo ed impegno nelle materie assegnate, ma soprattutto essere soggettivi attivi di ascolto delle esigenze dei cittadini di Montoro.