Tempo di lettura: 2 minuti

Sbarca in Campania il progetto “Ogni regione conta”, l’iniziativa del Settore Squadre Nazionali maschili della Federazione Italiana Pallacanestro, dedicata alla crescita dei settori giovanili di tutto il territorio italiano.

Lunedì 11 e martedì 12 novembre, il coordinatore delle Attività del Settore Squadre Nazionali Maschili, Gigi Datome, ed il tecnico federale Marco Sodini, attuale allenatore della nazionale under18, saranno al palavesuvio di Napoli per allenare e valutare i migliori prospetti del territorio, diffondendo, nel contempo, la metodologia di lavoro e le linee tecniche del Settore Squadre Nazionali Maschili.

Ovviamente, in tale contesto non poteva mancare la presenza della Juvecaserta 2021 che in questi ultimi anni sta operando per il rilancio del proprio settore giovanile. Confermata la convocazione tra gli elementi più interessanti della regione Campania delle annate 2007/2008 di Felix Dell’Erba e, tra le riserve, di Vincenzo Morelli. Il primo sarà presente martedì 12 tra i sedici convocati per la selezione dei nati negli anni 2007 e 2008, mentre il secondo, nato nel 2009, è a disposizione per il raduno del giorno 11.

Il progetto federale mira anche ad incontrare i tecnici impegnati nei settori giovanili delle varie società campane. Tra questi, in qualità di assistente allenatore di Marco Sodini, figurano Amedeo Piantadosi, che guida le formazioni bianconere partecipanti al campionato under17, ed il preparatore fisico della Paperdi, Simone Controne.