Tempo di lettura: 2 minuti

di Annalisa Papa

Stasera Giovedì 31 Ottobre alle ore 18 e 30, all’interno della sala convegni della Santissima Annunziata e Sant’Antonio la scrittrice e poeta Amalia Papa, presenterà il suo libro “Riflessi di speranza” (quasi preghiere)”. Durante la serata, in questa suggestiva location, interverranno anche gli ospiti Salvatore D’Onofrio e Alessandro Tanzillo, il tutto accompagnato dagli intermezzi musicali della musicista Giovanna Ferraro Caruso.

Con le seguenti parole Tanzillo, commenta la raccolta: “Le poesie di Amalia Papa, con il loro carattere prevalentemente religioso, vogliono essere non solo lettura gradevole, ma esperienza spirituale. Esse nascono dal desiderio di esprimere gratitudine, di cercare conforto, di chiedere forza e comprensione di dubbio e difficoltà. Ogni composizione è un atto di fede, una lode, una supplica, una meditazione che guida il lettore in un percorso di introspezione e di elevazione”

L’autrice, nata a Tocco Caudio, insegnante in congedo, conseguitrice di numerosi e prestigiosi riconoscimenti in vari concorsi letterari, ci introduce con queste parole la sua opera “ quando scrivo lo faccio sempre con l’intenzione di trasmettere luce e speranza a chi legge, mi auguro ogni volta che soprattutto chi si trova in un momento di sofferenza trovi conforto in queste poesie, che per me sono un dialogo continuo con DIO, con il mio io interiore, ma anche con la natura e l’ambiente che mi circonda”.