Tempo di lettura: 2 minuti

Numeri da record per l’Avellino di Raffaele Biancolino. Con il successo arrivato contro il Trapani (1-2) sono sei le vittorie di fila per la formazione irpina. Un risultato che porta i lupi al secondo posto a -3 dal Benevento di scena questa sera (ore 20:45) in esterna contro il Crotone. Il tecnico di Capodichino da quando siede sullo scranno dei biancoverdi ha ottenuto 19 punti su 21: sei vittorie e un pareggio. Sono 22 i gol segnati, 2 al passivo per una media di 2,71 punti a partita. L’Avellino porta a casa un successo chiave soprattutto visto che con il Trapani si trattava di uno scontro diretto.

“Ho a disposizione ragazzi che potrebbero giocare ovunque, forti che potrebbero giocare in qualsiasi altra squadra. Dimostrano forza, coraggio e la voglia di lottare fino alla fine”. Le parole di Biancolino – confermano – la profondità dalla rosa. Al “Provinciale”, il tecnico ha dovuto fare i conti con diverse assenze: D’Ausilio fermo ai box per infortunio, Iannarilli rimasto in Irpinia bloccato dall’influenza e Vano ancora alle prese con il problema al flessore. Al di là dei singoli, Biancolino ha attuato una mini-rivoluzione che ha dato i suoi frutti in campo. Marson tra i pali; Armellino a centrocampo e Russo in trequarti. Domenica però si torna nuovamente in campo al Partenio-Lombardi contro il Taranto, gara da prendere con le molle. Archiviata – appunto – la gara con il Trapani ora si guarda al prossimo step. Non mancheranno i grattacapi per lo staff ma la rosa profonda offre diverse soluzioni al tecnico.

ENTUSIASMO A MILLE. “Da Trapani è tutto”. E’ questo il testo riportato nel video postato da Cosimo Patierno nel post gara nello spogliatoio. L’attaccante sale a quota otto in stagione, fin qui. Immancabile il coro che ha accompagnato la squadra: “E l’Avellino vuole vincere”. Entusiasmo che ha toccato anche l’amministratore unico dell’IDC, Giovanni D’Agostino che sul charter ha intonato un coro insieme a tifosi e soprattutto squadra.