Tempo di lettura: 2 minuti
“Dopo un anno di scelte sbagliate, l’amministrazione guidata dal Sindaco Mastella, con l’assessore Ambrosone in testa, all’ultimo minuto decide di trasferire il mercato a via Delcogliano. È un’altra dimostrazione dell’incapacità totale di gestire i processi e governare la città con serietà e programmazione,” attacca Angelo Feleppa, dirigente di Forza Italia Benevento.
 
“Per settimane Ambrosone ha insistito su via Salvemini/via Pascoli, ignorando le proteste dei genitori, dei cittadini e le proposte dall’opposizione. Solo ora, dopo aver difeso l’indifendibile, si arrendono e cambiano idea, confermando quello che abbiamo sempre sostenuto: il mercato nell’area di via Salvemini era un’idea di difficile realizzazione. Questa amministrazione si rivela ancora una volta inadeguata e priva di una visione di governo,” continua Feleppa.
 
“Anche il presidente della Commissione Attività Produttive, Alboino Greco, ha per giorni difeso strenuamente il mercato in via Salvemini contro ogni ragionevolezza. Questa posizione ha solo contribuito a ritardare l’individuazione di una soluzione più adeguata, mettendo ancora più in difficoltà commercianti e cittadini,” afferma Feleppa.
 
“Si è preferito difendere l’indifendibile, nonostante fosse chiaro a tutti che la soluzione di via Salvemini avrebbe paralizzato la città.” “Noi di Forza Italia avevamo già indicato via Delcogliano come possibile soluzione, parlandone anche con rappresentanti dei commercianti. Ora, vista la confusione e i disagi causati, proponiamo almeno una riduzione della tassa per gli ambulanti, come misura compensativa per i disagi subiti durante questa gestione caotica,” conclude Feleppa.