Tempo di lettura: < 1 minuto

La VII Sezione del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania mette la parola “fine” sull’esito delle Elezioni Amministrative di Durazzano. Il TAR infatti, chiamato a pronunciarsi su presunte irregolarità avvenute durante lo scrutinio, si è espresso in modo contrario, respingendo la richiesta di annullamento del provvedimento emesso in data 10.6.2024 con cui l’Adunanza dei Presidenti delle Sezioni Elettorali ha proclamato il sindaco. 

Pasqualina Grasso, quindi, continuerà ad indossare la fascia tricolore fino al 2029. I ricorrenti, Alessandro Buffolino, Luca De Lucia e Gino Vigliotti, sin dal primo minuto avevano sostenuto l’ipotesi di presunte irregolarità nello scrutino, con la presenza voti “chiaramente segnalati” attribuiti alla lista di Grasso, poi risultata eletta con uno scarto di appena 2 voti in più rispetto agli avversari. 

Bisognerà attendere per conoscere le motivazioni che hanno portato il TAR a respingere il ricorso introduttivo dichiara improcedibile il ricorso incidentale, dopo le quali Buffolino potrà valutare se ricorrere al Consiglio di Stato, ultima strada percorribile per provare a conquistare una fascia tricolore sfumata in “zona cesarini”.