Tempo di lettura: 3 minuti

E’ un nuovo capitolo della vita sportiva e professionale quello che si apre oggi per l’ex giallorosso Pasquale Schiattarella, che ha deciso di dire addio al calcio giocato. Lo ha fatto attraverso un lungo post su Instagram dove ha ripercorso la sua lunga carriera che lo ha portato anche a calcare i campi della Serie A e vincere in due occasioni il torneo di Serie B, uno dei quali con la maglia del Benevento. Questo il messaggio di Schiattarella sui suoi canali social: 

“Com’è naturale nella vita di un calciatore, è giunto pure per me il momento fatidico in cui si “appendono le scarpe al chiodo. Quelle con le quali ho calcato i campetti da calcio della mia infanzia fino ad avere l’onore di disputare la mia carriera nei professionisti. Sacrifici e gratificazioni, amarezze e momenti di gioia, solo il calcio riesce a coniugare il tutto così bene da rendere, in ogni caso, sempre magico il senso di appartenenza. Ho cambiato molte casacche e sono grato alle società, ai tanti compagni (li ricordo tutti con affetto, soprattutto uno #25MORO) e ai tifosi che nel corso degli anni ho avuto modo di incontrare. E’ dunque arrivato il momento di raccogliere nuove sfide ma il mio posto resterà sempre in quel meraviglioso rettangolo verde. Lui è capace di illuderci, farci sudare, farci versare lacrime di amarezza e di gioia.
Con affetto Skiatta28″.

Terminata la carriera in campo, per Schiattarella si sono subito aperte le porte della panchina perché il Potenza, sua ultima società di appartenenza, ha annunciato il suo nuovo ruolo nel settore giovanile. Questa la nota della compagine lucana: 

La società Potenza Calcio comunica la risoluzione consensuale del contratto da calciatore di Pasquale Schiattarella. Contestualmente, l’ex centrocampista ha sottoscritto in mattinata, presso la sede del club, un nuovo accordo che lo vedrà entrare a far parte dello staff tecnico del settore giovanile con l’incarico di allenatore in seconda della squadra Primavera, dopo aver conseguito il patentino di allenatore UEFA B nella giornata del 15 ottobre. Nell’ottica della crescita e della valorizzazione dei giovani talenti, pilastro fondamentale della visione progettuale e sportiva della proprietà rossoblù, la presenza di Pasquale Schiattarella rappresenta un prezioso innesto. Grazie alla sua esperienza e alle competenze maturate sul campo, coadiuverà lo staff tecnico nel perseguire gli obiettivi prefissati. La società augura a Pasquale un percorso professionale ricco di soddisfazioni in questo suo nuovo ruolo”.

Fonte foto profilo Facebook Potenza Calcio