Tempo di lettura: 2 minuti

Ladri in azione a Calabritto. Dopo i furti avvenuti cinque giorni fa, ieri sera un secondo raid. Almeno cinque le abitazioni prese di mira tra i rioni di Lucina, Serra, Bralia/Piedelmonte e San Mauro/Castruzzo.

I malviventi avrebbero fatto visita a più appartamenti, riuscendo a svaligiarne alcuni, per poi fuggire a bordo di almeno una autovettura che si sarebbe rapidamente allontanata dal centro abitato, secondo le segnalazioni di alcuni cittadini.
È probabile che si tratti di ‘topi di appartamento’ che ciclicamente svaligiano le abitazioni dei comuni nella Valle del Sele.
Anche se tuttavia, era da diverso tempo, che non si segnalavano azione furtive di questo tipo a Calabritto. Solitamente questi ladri agiscono in gruppo, travisati, e su più appartamenti. E così è stato oggi in paese.
Indagini in corso dei Carabinieri per provare a risalire alla loro identità.
 

I cittadini esprimono preoccupazione. Alcuni si stanno organizzando con ronde fai da te. ‘’Temiamo altre scorribande e chiedono un potenziamento della sicurezza sul territorio, almeno nei punti strategici per evitare di trascorrere altre notti insonni come quelle di questi giorni. Era da tempo che non si registrava una emergenza a questi livelli a Calabritto’’, afferma un gruppo di cittadini che ieri sera ha monitorato il territorio con delle ronde fino a tarda notte.

Frame pubblicati dal giornale locale ‘Lu Bannaiuolu’ sui canali social.