“Il presidente De Luca ormai è un delirio, una scheggia impazzita. Lo capiamo, visto che ha i giorni contati, politicamente parlando, e quindi il nervosismo sale”. Così Giovanni Carpinone consigliere comunale di Pago Veiano e dirigente provinciale di Forza Italia.
“Il Presidente offende le persone e, fino a qualche settimana fa, eravamo abituati alle sue offese verso i suoi ‘compagni’ di Partito. Non dimentichiamo infatti nel corso della festa provinciale del PD a Telese Terme quando da ospite d’onore apostrofó un documento redatto dal PD sannita come una ‘chiavica di documento’, poi non ultimo ha denominato ‘chiavico’ un esponente di spicco del Pd sannita e poi la ciliegina sulla torta è stata quando ha considerato il territorio del Fortore come l’Africa. Noi non ci meravigliamo più di tanto – afferma Carpinone -. Quando ti trema la terra sotto i piedi si dice anche di peggio. Intanto rivolgiamo agli abitanti del Fortore massima solidarietà e se De Luca li considera Africa vuol dire che ad oggi la Regione Campania ha lasciato nel dimenticatoio le aree interne come il Fortore. Ai fortorini diciamo di stare tranquilli, manca poco al nuovo Governo di centrodestra in Campania”.
Carpinone conclude rivolgendosi al sindaco di Benevento: “L’on. Mastella, alleato di De Luca che da oltre 40 anni utilizza e fa il solito giretto, o parla di Fortore , solo nel mese di campagna elettorale, che ne pensa di queste parole del suo amico De Luca? Quale forno ci risponderà?”