L’appuntamento è per sabato 26 ottobre, alle ore 18, nella sala congressi del castello medievale di Guardia Sanframondi, per la presentazione del libro “L’oro di Guardia” di Cosimo Petretti.
All’incontro, introdotto e coordinato dal giornalista Sandro Tacinelli, oltre all’autore, interverranno: Raffaele Di Lonardo (Sindaco di Guardia Sanframondi); l’Onorevole Roberto Costanzo; Filippo Liverini (Presidente della Mangimi Liverini SpA); Domizio Pigna (Presidente de La Guardiense) e Ildo Romano (Presidente del Circolo Viticoltori).
“Il mio non è altro che un omaggio – spiega l’autore -, un atto d’amore verso la cittadinanza di Guardia Sanframondi, evidenziando l’uva con 34 fotografie, da sempre prodotto di eccellenza dell’intero territorio.
“Con questa comunità e i suoi abitanti – aggiunge – ho uno splendido rapporto. Tutto iniziò negli anni Ottanta quando per due anni lavorai alla filiale guardiese della Banca Sannitica. Da allora, il legame negli anni si è consolidato anche attraverso collaborazioni di spessore, personali e del Circolo Fotografico Sannita, come gli Incontri Cinematografici con le Tradizioni popolari”.