Rete di Pugliese dopo 4 minuti, troppo presto per metterla in cassaforte? Così non è, per la Turris, che vince contro il Giugliano per 1-0. Questa vittoria permette ai Corallini di portare a casa il secondo derby consecutivo, dopo quello contro la Cavese della scorsa settimana.
Il Giugliano di Bertotto ha prodotto tante azioni da gol, ma, già dal primo tempo, le Tigri sono parse stanche ed imprecise. Sarà stata probabilmente colpa del campo pesante, visto che a Torre del Greco ha piovuto per buona parte del match. Anche merito degli uomini di Conte, che sono stati sempre solidi e concentrati di fronte alle offensive degli ospiti. Non sono riusciti a bissare l’ultimo successo contro la Juventus NG.
Giugliano stanco, la Turris è solida: vittoria per 2-0
I gialloblù hanno provato ad attaccare spesso con i lanci lunghi, ma spesso questi palloni erano puntualmente intercettati dai difendenti dei padroni di casa, Casarini e Cocetta in primis. Dal fondo, e dai calci piazzati, i cross erano imprecisi, o preda del portiere. Anche quando, nel secondo tempo, il Giugliano ha beneficiato di un calcio di rigore all’ora di gioco, il tentativo di capitan De Rosa è stato fiacco: tiro centrale ed a mezza altezza, agevolmente respinto da Marcone.
Gli otto minuti di recupero finale non hanno impensierito la squadra di Mirko Conte, che trova il raddoppio in contropiede, grazie ad un’azione personale del neo entrato Onofrietti, che trova la prima rete in carriera in Serie C. Finale concitato e nervoso: fra le file del Giugliano, è stato espulso Celeghin per un fallo di reazione su Nicolao. L’arbitro – con molta fiscalità – fa giocare anche oltre gli otto minuti: il triplice fischio arriva allo scoccare del 100° minuto.
Nel prossimo turno, la Turris sarà ospite del Taranto, che domani giocherà a Crotone alle 19.30. Pitagorici che saranno i prossimi avversari del Giugliano, i quali, in attesa delle altre partite, rischiano di perdere il quinto posto in classifica.