Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 18 ottobre 2024.
Avellino – Con una sentenza del Tribunale di Benevento, il collegio penale ha condannato una insegnante dell’Istituto scolastico “Lazzaruolo” di Grottaminarda, alla pena di anni due e mesi quattro di reclusione, oltre al risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali alla parte civile, minore di età. (LEGGI QUI)
Benevento – Dopo 7 anni e mezzo alla guida della Procura della Repubblica Aldo Policastro lascia l’incarico di Procuratore capo di Benevento. Ora è il nuovo Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli. Ieri mattina nell‘Aula 1 del Tribunale il saluto della città da parte delle istituzioni cittadine civili militari religiose. (LEGGI QUI)
Caserta – Incidente sull’A1 nel tratto compreso tra il casello di San Vittore e Caianello (direzione Sud), dove il conducente di un autoarticolato è morto in seguito al ribaltamento del mezzo pesante. (LEGGI QUI)
Napoli – Il sindaco di Nola (Napoli), Carlo Buonauro, ha rassegnato oggi le proprie dimissioni, protocollando una lettera in Municipio nella quale sottolinea, tra l’altro, che il consenso elettorale non si è mai tramutato “in un supporto reale della città”. (LEGGI QUI)
Salerno – È stato ritrovato, privo di vita e in evidente stato di decomposizione, il corpo di Silvia Nowak, la cinquantenne di nazionalità tedesca scomparsa martedì pomeriggio da Ogliastro Marina, frazione di Castellabate. (LEGGI QUI)