Tempo di lettura: 2 minuti

Si è insediata e ha tenuto la prima riunione la Commissione comunale bilancio dopo le forti tensioni al momento della nomina del Presidente, scelta ricaduta su Nicola Giordano e che, di fatto, ha scatenato la forte presa di posizione dei gruppi diretta espressione dell’ex sindaco Gianluca Festa e tutta la serie di reazioni seguite.

Nel mirino dei festiani era finita la consigliera Antonella Coppola, del gruppo “Siamo Avellino” diretta espressione del sindaco Laura Nargi, rea di aver votato Giordano Presidente, contrariamente- sempre secondo la ricostruzione dei gruppi Davvero e Siamo la Libertà – all’indicazione di optare per il giovane Antonio Bellizzi.

Alla fine questa mattina la Coppola non si è presentata in Commissione, così come ha fatto la collega di maggioranza Teresa Cucciniello, del gruppo Viva la Libertà, anche Vice Presidente dell’organismo.

Tanto non è bastato per non far svolgere i lavori di Commissione posto la presenza dei tre consiglieri necessari: il Presidente Giordano, quindi Bellizzi e infine Rino Genovese, capogruppo del “Patto Civico” a sostegno dalla maggioranza ma nel mirino dei festiani.

Alla riunione ha partecipato anche l’assessore Edoardo Volino, delegato a Trasparenza -Patrimonio – Personale – Contenzioso che ha raccolto il cronoprogamma fissato da Giordano a partire dalla situazione legata al trasferimento degli uffici comunali, alla imminente scadenza del contratto con l’Università, alla Piscina Comunale e alle spese per il deposito del mobilio del Comune.

Sullo sfondo continua il botta e risposta a mezzo stampa tra tutti i rifierimenti della maggioranza. Questa mattina i cronisti hanno tornato ad interrogare il sindaco Nargi rispetto alle recenti dichiarazioni di Festa dal palco di Solofra.
Non ho ascoltato con attenzione anche perchè non si stentiva bene- ribatte Nargi con la solita diplomazia e pacatezza- Ma conosco il sindaco Festa e le sue intenzioni: ama profondamente la città e ha sostenuto moralmente questa Amministrazione. Malgrado fosse lontano, abbiamo sentito la sua vicinanza. Immagino che rivendichi la vittoria delle mie e delle sue liste, delle nostre. Abbiamo un obiettivo comune: il bene della città di Avellino”.