Tempo di lettura: 2 minuti
Tanto tuonò che piovve. Dopo settimane di incertezze e decisioni improvvisate, l’amministrazione Mastella torna sui propri passi e rinuncia al trasferimento del mercato a via Salvemini. È l’ennesima clamorosa prova di approssimazione e pressappochismo che avevamo già denunciato. Fin dall’inizio, era chiaro che questa decisione non avrebbe retto alle evidenze pratiche e ai disagi che avrebbe causato alla città”. 
 
Abbiamo sempre sostenuto che una pianificazione seria e condivisa fosse necessaria per evitare il caos che si è puntualmente verificato. Resta il fatto che la città è continuamente sotto stress a causa degli scivoloni e dei ripetuti ripensamenti di questa amministrazione, che sta portando un’intera comunità allo sbando con decisioni sconclusionate e improvvisi cambi di rotta. 
 
Siamo in ogni caso soddisfatti della scelta di evitare via Salvemini, ma va evidenziato che una maggiore attenzione avrebbe risparmiato alla città settimane di confusione e disagi”, lo dichiarano Angelo Feleppa, dirigente cittadino di Forza Italia Benevento, e Luigia Piccaluga, consigliere comunale Forza Italia al Comune di Benevento. 
 
“L’ipotesi di lasciare il mercato infrasettimanale a piazza Risorgimento, evitando il trasferimento a via Pascoli-Salvemini, è sicuramente una scelta condivisibile che eviterebbe problemi e disagi alla zona alta della città di Benevento. Speriamo che si vada avanti con questa proposta che sembra la più corretta”. A dirlo in una nota la segreteria della Lega Salvini Premier di Benevento.Ci eravamo subito opposti all’idea dell’amministrazione Mastella, e in particolare dell’assessore Ambrosone, di spostare il mercato nella zona della scuola Sant’Angelo a Sasso perché avrebbe causato caos e difficoltà a residenti, professionisti, genitori degli alunni ma anche agli ambulanti e ai potenziali clienti, tra l’altro avevamo già raccolto numerose firme e nei prossimi giorni avremmo anche allestito un gazebo a via Pascoli. Evidentemente, con ritardo, a Palazzo Mosti hanno compreso che si sarebbe ingolfata di ulteriore traffico una zona della città che già soffre molto in termini di mobilità”, aggiungono dalla segreteria della Lega che concludono: “Talune scelte che impattano sulla vita quotidiana dei cittadini vanno condivise e concertate anche con i residenti, un assessore non può decidere unilateralmente, con superficialità e approssimazione, le sorti di interi quartieri. Speriamo che in futuro alcuni assessori dell’amministrazione Mastella siano meno sprovveduti e più attenti rispetto ad alcune decisioni”, conclude la nota della segreteria della Lega di Benevento.