Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 19 e domenica 20 ottobre appuntamento a La Reggia di Marcianise con “Biscotti Senza Frontiere”, la prima iniziativa solidale di piazza promossa dall’organizzazione medico-umanitaria “Medici Senza Frontiere”.

In occasione di questo evento alcuni dipendenti del centro McArthurGlen parteciperanno in prima persona all’iniziativa trasformando il proprio tempo di lavoro in opera di volontariato a favore di Msf, sensibilizzando i visitatori su attività e urgenze affrontate quotidianamente dall’associazione medico-umanitaria.

I volontari McArthurGlen, appositamente formati per l’occasione, saranno a disposizione per offrire, a fronte di una donazione minima di 15 euro, una scatola di biscotti unica, che ritrae il celebre fuoristrada utilizzato nei contesti di emergenza, simbolo dell’impegno di Medici Senza Frontiere nel trasferire pazienti, trasportare forniture mediche e farmaci, e raggiungere le aree più remote per offrire cure vitali.

L’indipendenza economica di Medici Senza Frontiere permette all’organizzazione di operare basandosi esclusivamente sulle necessità mediche, senza essere influenzata da interessi politici o economici. Con la donazione minima di 15 euro per la scatola di “Biscotti Senza Frontiere”, è possibile fornire 7 kit per medicazioni d’urgenza e offrire quindi un supporto essenziale e concreto a comunità che si trovano in situazioni critiche.

Il Gruppo McArthurGlen dà la possibilità ai propri dipendenti di commutare ogni anno due giornate di lavoro retribuite in opere di volontariato come l’iniziativa Biscotti Senza Frontiere, “siamo convinti che il nostro impegno vada oltre il semplice business”, afferma Federica Faggi, Centre Manager di La Reggia Designer Outlet.