Questa mattina è partito un capillare intervento per pulizia di caditoie, pozzetti di raccolta, cunette e canali di scolo sul territorio comunale. La piccola manutenzione riveste una straordinaria importanza nel corretto funzionamento delle infrastrutture di una città.
Disostruendole dalle prime foglie secche e dai rifiuti accumulatisi negli ultimi mesi, abbiamo preparato le caditoie all’arrivo dell’autunno e delle prime piogge dando loro la capacità di svolgere il proprio compito nel miglior modo possibile, alleggerendo così tutta la rete fognaria ed evitando allagamenti e disagi ai pedoni e alla circolazione dei veicoli.
Le aree interessate sono Via Annarumma, via de Gasperi, via Trinità, via San Francesco Saverio, via Amabile, Via Nappi, corso Umberto, via Del Gaizo, via Duomo e via Seminario.
Contestualmente si sta intervenendo anche per la pulizia e l’espurgo di cunette e canali stradali, lo sfrascamento e il rifacimento dei ricettori e del manto stradale lungo contrada Santorelli e via Pianodardine. Gli interventi, proseguiranno nei prossimi giorni, sulla scorta di un programma ampio ed articolato che toccherà tutta la città e le contrade.
Diverse operazioni di pulizia e sfalcio del verde sono stati realizzati o sono in corso in varie aree del capoluogo. Addetti della società dei rifiuti “Grande Srl” e operai della Manutenzione del Comune in azione a Parco Manganelli e via Fontanatetta, ma anche a Picarelli.
“Prosegue e si intensifica il prezioso lavoro dell’Amministrazione comunale finalizzato ad assicurare il decoro urbano ad Avellino. – dichiara il sindaco di Avellino, Laura Nargi – Interventi quotidiani che danno il segno dell’attenzione alle piccole cose e che riteniamo di fondamentale importanza per una città sempre più vivibile, pulita, accogliente”.