E’ stata una giornata di festa e gioia allo stato puro per Montefalcone di Val Fortore dove oggi è stato tagliato il nastro del rinnovato campo sportivo, che ha subito un profondo restyling grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Leonardo Michele Sacchetti e alla preziosa opera dell’assessore al ramo Rocco Paoletti. Presente, per l’occasione il presidente del Benevento Oreste Vigorito, Giuliana Tambaro, vicepresidente della Lnd Campania, Vincenzo Lombardi, Delegato Provinciale della Figc di Benevento e Mario Collarile, Delegato Coni della provincia di Benevento. Dopo la benedizione impartita dall’arcivescovo della diocesi di Ariano Irpino e dal parroco don Annibale Di Stasio, il sindaco ha provveduto al taglio del nastro che ha dato il via un pomeriggio storico per la comunità di Montefalcone di Val Fortore che ha riempito all’inverosimile il campo sportivo.
Particolarmente emozionato il presidente Oreste Vigorito, che ha un legame forte con questo territorio perché è proprio da qui che ha preso il via 30 anni fa la sua fortunata avventura nell’eolico. “Il mio dovere era cominciare da qui, dove sono cominciati i miei sogni – ha detto nel suo intervento – e se sono diventato quello che sono lo devo anche a questi luoghi. Senza Montefalcone non sarei stato un presidente di calcio”.
A seguire si è svolto un mini torneo di 30’ per ogni tempo dove si sono affrontate le squadre A e B del Benevento e il Montefalcone del presidente Lucarelli, che sarà ai nastri di partenza del prossimo torneo di Terza categoria. Da brividi il calcio d’inizio dato dal Fernando Imbriani, papà del compianto Carmelo che in gioventù ha giocato nel Montefalcone. A fine gara la squadra ha firmato autografi e si è prestata con grande disponibilità ai tifosi per qualche foto ricordo in quella che è stata la prima tappa del progetto “conosciAMO” Benevento per avvicinare la squadra e i colori giallorossi a tutta la provincia sannita. La giornata si era aperta la mattina con un incontro tra una delegazione del Benevento e gli studenti della scuola primaria del centro fortorino. Nel pomeriggio, poi, la comitiva ha visitato Montefalcone di Val Fortore in un clima di grande entusiasmo dei tanti tifosi che hanno potuto vedere da vicino i loro beniamini.