Dopo oltre 48 ore di angoscia e ricerche senza sosta, Jole Pedicini, la donna di 75 anni scomparsa lo scorso martedì da Roma, in via Tiburtina, è stata ritrovata sana e salva. Nata a Benevento, Jole si era allontanata improvvisamente dalla sua abitazione, approfittando dell’assenza del marito, uscito per fare la spesa. Da quel momento, la famiglia non aveva più avuto sue notizie, facendo scattare l’allarme.
Le ricerche sono partite subito dopo la denuncia ai carabinieri presentata dai familiari, allarmati dallo stato confusionale in cui si trovava la donna, oltre alle sue difficoltà motorie. La mobilitazione è stata immediata: il caso è stato diffuso anche grazie all’aiuto dell’associazione Penelope, che si occupa di persone scomparse, e della trasmissione “Chi l’ha visto?”.
La vicenda aveva gettato nel panico i familiari, preoccupati che l’anziana potesse non essere in grado di orientarsi o chiedere aiuto. Finalmente, nella giornata di oggi, Jole è tornata a casa. Il ritrovamento ha posto fine a un calvario durato due giorni, restituendo finalmente la donna all’abbraccio della sua famiglia.