Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 14 ottobre 2024.
Avellino – L’Avellino travolge la Casertana al Partenio-Lombardi. Al triplice fischio il risultato finale è di 5-0 con le doppiette di Patierno e Sounas e l’autorete di Mancini. La squadra di Raffaele Biancolino con questo risultato conquista 10 punti in 4 gare in panchina e -6 confermato dalla vetta della classifica. Domenica si torna in campo in esterna – ore 15 – la sfida a Biella contro la Juventus Next Gen. (LEGGI QUI)
Benevento – Era l’ospite più atteso, e di certo non ha deluso le aspettative. Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, si è presentato a Foiano in Valfortore in occasione della Festa dell’Unità organizzativa dalla federazione provinciale del Partito Democratico sannita con un fare spigliato e determinato anche in virtù di quella che è la questione del terzo mandato che lo vede coinvolto in vista delle elezioni regionali del 2025. (LEGGI QUI)
Caserta – Paura, a Caserta, per un incendio scoppiato in un appartamento. Verso le ore 14, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, proveniente dalla sede centrale del Comando, è intervenuta in via Gabriele D’Annunzio: a chiedere aiuto erano stati dei residenti della zona. (LEGGI QUI)
Napoli –In una sola palazzina c’erano un panificio abusivo e sedici allacci fuorilegge alla rete elettrica. Lo hanno scoperto i carabinieri della compagnia di Bagnoli in via Giorgio De Grassi a Pianura, quartiere della periferia occidentale di Napoli. (LEGGI QUI)
Salerno – È stato dissequestrato il bosco comunale sito nel comune di Altavilla Silentina in località Chianca, dissequestrato su delega della Procura della Repubblica di Salerno, dai Carabinieri Forestali di Sicignano degli Alburni che circa un anno fa ne avevano apposto i sigilli a seguito di una indagine sulle autorizzazioni al taglio del bosco. (LEGGI QUI)