Pace fatta, ritorna il sereno e finalmente si può pensare di riportare la Chiesa al culto dopo incomprensioni e qualche diversità di vedute che ha portato solo danni e poco costrutto.
Questo pomeriggio, il sindaco di San Nicola Manfredi, Arturo Vernillo, accompagnato dall’assessore De Bellis, ha preso parte alla Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a Santa Maria Ingrisone. Un atto importante perchè ha permesso al primo cittadino del centro sannita di potersi, poi, intrattenere per risolvere la questione legata alla Chiesetta della Madonnina dei Campi, pronta per essere riconsegnata ai fedeli.
“Dopo la messa – ha commentato il sindaco Vernillo – ho avuto modo di incontrare don Aurelio Capone e con Padre Antonio De Maglie col quale ci siamo chiariti e abbiamo superato le divergenze. Un incontro proficuo che è servito a scrivere, insieme ai residenti della zona, la road map da seguire per riaprire la Chiesetta quanto prima per riconsegnarla al culto. Il tutto grazie alla cospicua donazione dell’Arcivescovo, alla mia e a quella di Don Aurelio. Ma, con l’aiuto di un tecnico che curerà la pratica e di un ufficio che curerà la pratica, punteremo ad accorciare i tempi. Finalmente, questa sera, è ritornata la pace e la serenità a Santa Maria Ingrisone. Chi voleva utilizzare questa occasione come opportunità di divisione è rimasto deluso. Da oggi saremo tutti per uno per perseguire un solo obiettivo”.
Non solo questo, il sindaco Vernillo ha colto l’occasione per manifestare ancora di più la vicinanza alla sua comunità visitando la sede della Pro Loco di Santa Maria Ingrisone.
“C’è stata occasione per fare un salto alla sede distaccata e ho verificato che c’è bisogno di un aiuto per il riscaldamento. Provvederemo anche a questo. Una cosa deve essere chiara, Santa Maria Ingrisone fa parte a pieno titolo del nostro comune, amo la nostra gente e ne sono il sindaco in tutto e per tutto”.