Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 13 ottobre 2024.
Avellino – Una suora appartenente alla Congregazione dello Spirito Santo è stata arrestata perchè gravemente indiziata del delitto di furto (pluriaggravato anche per avere per oggetto beni destinati alla pubblica reverenza e con violenza sulle cose) di gioielli e monili d’oro ex voto custoditi presso la Curia Vescovile di Ariano Irpino, ove la stessa ricopriva l’incarico di madre superiora. (LEGGI QUI)
Benevento – Si è tenuta ieri la cerimonia inaugurale della Festa Provinciale dell’Unità del Partito Democratico sannita. Le Aree Interne al centro del dibattito che caratterizzerà la due giorni di Foiano in Valfortore. Una scelta, quella del Fortore, rivendicata a più riprese sia dal segretario provinciale Giovanni Cacciano che dalla presidente del partito Rosa Razzano. (LEGGI QUI)
Caserta – Tragedia alla stazione ferroviaria Sessa Aurunca-Roccamonfina, nel Casertano, dove un 18enne è stato investito e ucciso da un treno regionale. Il fatto è avvenuto venerdì sera intorno alle 22.30. (LEGGI QUI)
Napoli – I cittadini che hanno partecipato, su base volontaria, all’esercitazione ‘Exe Flegrei 2024’ per simulare l’evacuazione per il rischio vulcanico dei Campi Flegrei hanno espresso generalmente giudizi positivi sebbene non sia mancato chi ha segnalato alcune criticità. (LEGGI QUI)
Salerno – È stata rigettata la richiesta di concedere gli arresti domiciliari al presidente della provincia e sindaco di Capaccio Franco Alfieri. Il giudice per le indagini preliminari Valeria Campanile ha, infatti, respinto la richiesta di revoca o attenuazione della misura cautelare confermando la detenzione in carcere. (LEGGI QUI)