Alla presenza del commissario regionale Antonio Misiani, si è tenuta la cerimonia inuagurale della Festa Provinciale dell’Unità del Partito Democratico sannita. Le Aree Interne al centro del dibattito che caratterizzerà la due giorni di Foiano in Valfortore. Una scelta, quella del Fortore, rivendicata a più riprese sia dal segretario provinciale Giovanni Cacciano che dalla presidente del partito Rosa Razzano.
Presente Umberto Del Basso De Caro, così come i consiglieri regionali Mino Mortaruolo e Gino Abbate l presidente della Comunità Montana del Fortore Zaccaria Spina e i sindaci Leonardo Sacchetti di Montefalcone, Giuseppe Addabbo di Molinara, Massimo Maddalena di Baselice, Antonio Calzone di Reino, Antonio Iavarone di Pannarano, Angelo Marino di San Marco dei Cavoti, Vito Fusco di Castelpoto.
Ad introdurre i lavori, il padrone di casa Giuseppe Ruggiero che ha sottolineato: “La Festa dell’Unità a Foiano in Valfortore è un segnale forte del partito, sintomo di gran senso di responsabilità per una sfida epocale rispetto ai territori delle cosiddette aree interne affinchè non siano dimenticati e con il passare degli anni disabitati”.
“Il Partito Democratico – continua – può assumersi la responsabilità dello sviluppo di una strategia per il futuro che si pone come obiettivo la lotta allo spopolamento, una piaga con cui le aree interne son costrette a convivere quotidianamente”.