Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante le tante assenze con le quali dovrà fare i conti domani contro il Benevento c’è fiducia nelle parole di mister Padalino, convinto che il suo Latina ha tutte le carte in regola per conquistare un risultato positivo e invertire il trend di queste prime giornate. Soprattutto in difesa il club pontino ha gli uomini praticamente contati: 

PASSATO – “Ho rivisto l’ultima gara a mente fredda: confermo quello che ho detto in precedenza, se c’era una squadra che doveva vincere questa era il Latina”. 

ASSENZE – “Cortinovis non si è mai allenato con la squadra dopo i fastidi accusati domenica scorsa, Vona è reduce dai crampi e non è al meglio. Poi bisogna aggiungere Improta e Berman che saranno costretti a giocare con la maschera protettiva, aspetto che sicuramente non aiuta. Anche Saccani ha una ferita scaturita da una gomitata. La difesa è da reinventare ma andrà in campo gente affidabile. Noi non ci lamentiamo, bisogna andare avanti con la consapevolezza che sarà necessario fare anche di più per arrivare al risultato. Mastroianni? Non è sostituibile perché è l’unico con certe caratteristiche. Le soluzioni, in ogni caso non mancano. Serve trovare un risultato positivo e sono certo che tutte le ombre andranno via così da invertire il trend”.

CENTROCAMPO – “Petermann e Ndoj sono bravissimi nella gestione della palla e nel dettare i tempi di gioco. Si tratta di un tandem che mi dà fiducia ed è possibile un loro impiego contro il Benevento. Non è vero che calciamo poco verso la porta, ma è necessaria maggiore precisione”.

APPROCCIO – “In settimana abbiamo lavorato sulle cose che fino ad ora non hanno funzionato provando a migliorarle. Ma allo stesso tempo l’attenzione è stata posta anche sulle cose positive. E’ vero, i risultati dicono altro, ma le prestazioni ci sono state. Attraverso il lavoro bisogna trovare la via per uscire da questa situazione con le nostre forze. L’attaccamento alla maglia dei ragazzi non è in dubbio, altrimenti non avrebbero fatto parte del nostro gruppo”.