Oliveto Citra (Sa)- “Ci lascia un esempio di determinazione, innovazione e dedizione. Un imprenditore capace di creare una straordinaria storia di impresa familiare italiana, contribuendo a posizionare la nostra Nazione tra i protagonisti del settore agroalimentare, un visionario“. Così, il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ricorda l’imprenditore Marcello Mutti.
Ottantatré anni, emiliano, Marcello Mutti, patron dell’industria di famiglia, attiva nel settore conserviero a marchio Mutti, con stabilimenti produttivi a Parma, e Oliveto Citra, quest’ultima collocata nella Valle del Sele, nel salernitano, l’imprenditore è deceduto ieri pomeriggio, circondato dai familiari.
A dare la notizia del decesso era stato proprio il figlio Francesco Mutti: “Ci lascia un’eredità esemplare – ha detto il figlio- la passione per il proprio lavoro e il rispetto per le persone alla base del successo della nostra azienda”. Stamane, le parole di vicinanza e cordoglio, del ministro Lollobrigida -“Grazie per il contributo che ha dato al nostro Paese e per ciò che la sua azienda rappresenta oggi e rappresenterà in futuro l’azienda in un mercato che fa dell’Italia un simbolo di qualità”.