Tempo di lettura: 2 minuti

C’era la musica ad accompagnare il feretro all’uscita del Santuario della Madonna dell’Ulivo, dell’assessore al turismo e agli eventi del Comune di Serre, Antonio Luongo, morto a soli 37 anni, a causa di male inguaribile.
Un lungo applauso, i palloncini bianchi lasciati volare via, le lacrime , le preghiere e i ricordi di amici, amministratori, parenti e sacerdoti, hanno accompagnato le esequie del giovane assessore stimato da tutta la comunità alburnina.
Una città in lutto Serre, per la perdita del giovane assessore che da anni combatteva contro la malattia e che ieri si è stretta intorno al dolore dei genitori, della moglie e della figlioletta di soli due mesi dell’assessore Luongo ed il cui feretro, prima di essere sepolto nel cimitero cittadino, è stato portato in spalla in un silenzioso e commovente corteo funebre che è passato dinanzi alla sede di Palazzo di Città. A rendere omaggio al giovane assessore tra gli altri, il suo gruppo politico e di amici, il sindaco Antonio Opramolla che in chiesa ha ricordato il giovane 37enne , gli assessori e i consiglieri comunali, toccati dal dolore per la perdita di un collega e amico con la passione per la politica e per la musica. Un giovane di cui la città di Serre porterà nel cuore il suo ricordo.