Tempo di lettura: 2 minuti

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi risponde al Consigliere Comunale Pasquale Viscusi di Moiano circa lo stato della viabilità provinciale nel territorio tra la stessa Moiano e Sant’Agata de’ Goti.

Voglio rassicurare il Consigliere Pasquale Viscusi che né io né alcun Dirigente o funzionario della Provincia hanno mai “dimenticato” o messo da parte il proprio doveroso impegno quotidiano sul territorio dell’Isclero, che riceve la medesima attenzione di tutti gli altri comprensori sanniti.

Ad essere distratto, politicamente o no, probabilmente è lo stesso Consigliere: infatti, non si è resoconto che, al termine di tutte le procedure tecniche, amministrative e burocratiche prescritte, sono stati appaltati e sono in corso di esecuzione la manutenzione straordinaria ed il rifacimento di alcuni tratti del manto stradale sulla Strada provinciale Sant’Agata de’ Goti – Moiano per un importo di oltre 150mila Euro. La posa dell’asfalto è prevista a partire da lunedì prossimo, 14 ottobre.

Quanto alla Fondo Valle Isclero, nel tratto ancora di competenza della Provincia, che è in corso di realizzazione, è il caso di far presente al Consigliere Viscusi che lo stesso tronco viene realizzato grazie ad un lungo ed intenso lavoro di raccordo istituzionale con la Regione Campania, concluso con un Accordo formale, posto in essere da questa Presidenza: c’era infatti il concreto rischio che il cospicuo finanziamento di 9 milioni di Euro riconosciuto per tale scopo a suo tempo all’Ente Provincia stava per essere dirottato altrove in Campania per altri interventi o esigenze. Sono lieto di poter informare il Consigliere Viscusi che è già stato definito e riconosciuto alla Ditta appaltatrice il 2° Stato di avanzamento lavori. La Provincia di Benevento, che ha sempre garantito il completamento di una arteria quale la Fondo Valle Isclero, avviata da altro Ente, porterà a termine questo itinerario strategico per tutta l’area bagnata dall’Isclero e per unire la Valle Caudina irpina e sannita con il casertano”.