Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 9 ottobre 2024.

Avellino – Dopo il successo dei tour “Solo” e “SoloBIS”, CLAUDIO BAGLIONI riprende il suo percorso concertistico assolo con “PIANO DI VOLO soloTRIS”, il terzo, nuovo e perfezionato capitolo dell’esperienza musicale dal vivo nei teatri lirici.  (LEGGI QUI)

BeneventoStefano Dal Bianco, autore di “Paradiso” (Garzanti), vince la seconda edizione del Premio Strega Poesia con 40 voti su 89 espressi. Seguono in graduatoria: Daniela Attanasio con “Vivi al mondo” (Vallecchi Firenze), 17 voti; Giovanna Frene con “Eredità ed Estinzione” (Donzelli), 16 voti; Gian Maria Annovi con “Discomparse” (Aragno), 13 voti; Roberto Cescon con “Natura” (Stampa 2009), 3 voti. La proclamazione è avvenuta questa sera a Roma, al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica ‘Ennio Morricone’ e in diretta streaming su RaiPlay.  (LEGGI QUI)

Caserta – Sono stati i nipotini a mostrarle in videochiamata il cadavere della loro madre sul letto, dicendole: ‘Papà ha ucciso mamma’. E’ quanto avrebbe raccontato la cognata di Eleonora – la donna strangolata a San Felice a Cancello – ai carabinieri. (LEGGI QUI)

Napoli – Un’operazione da 180.000 euro – 160.000 sono fondi Poc della Regione Campania – è il caso di dire ‘chiavi in mano’. Guardiania compresa, tanto costa il Pulcinella stilizzato al comune di Napoli. “Ma sono risorse riservate all’arte contemporanea” risponde il sindaco Gaetano Manfredi, a chi esprime dubbi. (LEGGI QUI)

Salerno – È un paese in lacrime a lutto, la cittadina degli Alburni, il Comune di Serre che da questo pomeriggio piange la scomparsa di Antonio Luongo. Trentasette anni, assessore agli eventi e alla cultura, musicista, sposato e papà di una bimba di pochi mesi, Antonio Luongo da qualche anno stava combattendo contro una terribile malattia . (LEGGI QUI)