Tempo di lettura: 2 minuti

È un paese in lacrime a lutto, la cittadina degli Alburni, il Comune di Serre che da questo pomeriggio piange la scomparsa di Antonio Luongo. Trentasette anni, assessore agli eventi e alla cultura, musicista, sposato e papà di una bimba di pochi mesi, Antonio Luongo da qualche anno stava combattendo contro una terribile malattia .
Lunghi ricoveri ospedalieri e interventi chirurgici che tenevano in apprensione la comunità, non avevano mai fermato l’incessante lavoro del giovane assessore per la sua città.
Amato da tutti, promotore di grandi eventi musicali e di tante iniziative condotte dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Opramolla di cui faceva parte, Luongo non ha mai spesso di credere e lavorare per uno sviluppo del paese in chiave innovativa, culturale, musicale. Oggi però, dopo una lunga battaglia, il cuore di Antonio Luogo ha cessato di battere nella sua abitazione, circondato dalla sua famiglia e dalla figlioletta di pochi mesi. Dolore e lutto a Serre dove il sindaco, Antonio Opramolla, in un lungo post sui social ha annunciato la triste notizia: ” . È un dolore lacerante quello che proviamo. A soli 37 anni ci ha lasciati ma rimane, di Antonio, un segno indelebile nella nostra comunità come l’esempio di coraggio, dedizione e passione per il servizio pubblico regalato a noi tutti. Era un uomo di straordinaria umanità, il nostro caro Antonio, sempre disponibile ad ascoltare e a supportare i cittadini. La sua visione e il suo impegno avevano contribuito a rendere uniche numerose iniziative che hanno fatto tanto bene a Serre. In questo momento di dolore, vogliamo ricordarlo per il suo spirito instancabile e il calore che portava nelle nostre vite. Anche per onorare la sua memoria, continueremo a perseguire i valori che tanto gli appartenevano: solidarietà, impegno e amore per la nostra comunità. Ti porteremo sempre nel cuore, Antonio. Riposa in pace, le tue meravigliose note renderanno il cielo ancora più bello”.