Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 8 ottobre 2024.

Avellino – Raffaele Capolupo, il trentacinquenne di Summonte ricoverato dopo uno schianto in Via Zoccolari qualche giorno fa, sarebbe stato estubato ed è sveglio. La notizia che arriva dai corridoi davanti alla Rianimazione del Moscati, dove a seguire le condizioni del giovane è l’equipe del primario Storti.  (LEGGI QUI)

Benevento – È stato presentato oggi pomeriggio, nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Benevento, il XXXVI Raduno Internazionale delle Mongolfiere, in programma dall’11 al 13 ottobre a Fragneto Monforte. L’evento, che ogni anno attira appassionati e curiosi da parte d’Italia e non solo, si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno sannita. (LEGGI QUI)

Caserta – Tre ventenni autori di due rapine ai danni di altrettanti giovanissimi sono stati arrestati dai carabinieri del Comando provinciale di Caserta su ordine del gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere; due sono finiti in carcere, tra questi un 20enne che ha legami familiari con esponenti della camorra di Marcianise, mentre il terzo è andato ai domiciliari. (LEGGI QUI)

Napoli – Si drizza, è il caso di dire, in tutti i suoi 12 metri, in una giornata uggiosa. Non per niente si intitola ‘Tu si ‘na cosa grande’, ma i più cattivi già speculano sul nome. È l’ultima installazione di piazza Municipio, da inaugurare domani alle 18.45. L’opera dedicata a Napoli dallo scultore Gaetano Pesce, scomparso sei mesi fa a New York. L’installazione è una rivisitazione dell’abito di Pulcinella, con due cuori rossi trafitti da una freccia. E per trafiggere, sta trafiggendo l’immaginazione di molti. Pure di troppi.(LEGGI QUI)

Salerno – “Si è difeso in maniera forte e riteniamo che ci siano elementi difensivi importanti”. Sono le prime parole pronunciate da Agostino De Caro, il legale che con Domenicantonio D’Alessandro cura la difesa del presidente della provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri. I due legali sono usciti poco dopo mezzogiorno dal Carcere di Fuorni dove Alfieri è stato condotto lo scorso tre ottobre in un’inchiesta della Procura di Salerno che lo vedono indagato anche per corruzione. (LEGGI QUI)