Tempo di lettura: 2 minuti

Il rilancio e la valorizzazione della risorsa paesaggistica e ambientale del complesso collinare delle Surte è uno degli obiettivi al centro del programma socio-escursionistico intitolato “Naturalmente” promosso dal gruppo parrocchiale “San Bartolomeo Apostolo” di Monterocchetta con il patrocinio del Comune di San Nicola Manfredi.

In questo quadro si inserisce la prima edizione della “PASSEGGIATA SENTIERO CAI 401” che si svolgerà DOMENICA 20 OTTOBRE, A PARTIRE DALLE ORE 8.30 con partenza e arrivo nel piazzale Don Pino Puglisi di Monterocchetta. Il sentiero è lungo 10,9 chilometri e interesserà i territori di Toccanisi, Campore e Torrioni. Tempo di percorrenza previsto 4 ore e 6 minuti (18.738 passi) per l’impegno di 767 calorie.

Si tratta di un’iniziativa di carattere esperienziale e turistico con la quale Monterocchetta si pone come apripista per la riscoperta dell’ambiente e dei numerosi sentieri boschivi delle stupende colline beneventane. A conclusione della passeggiata si svolgerà il PRANZO DEL CONTADINO.

Il costo complessivo di partecipazione all’iniziativa è di 15 euro. Abbigliamento consigliato quello adatto alla stagione con scarpe da trekking o da ginnastica. Si potranno parcheggiare le auto lungo viale Margherita di Monterocchetta.

Per iscriversi alla Passeggiata Sentiero Cai 401 si potrà iscriversi telefonando ai numeri: 3298003951 (Francesco); 3475605090 (Mario); 3495855821 (Denis) entro il 13 ottobre prossimo.