Tempo di lettura: 2 minuti
Alla vista degli agenti si è dato alla fuga, dopo che il passeggero si è allontanato precipitosamente. Poi un lungo inseguimento per le strade del centro e che si è concluso in via Vespucci, a Napoli. In manette è finito un 23enne. Dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e danneggiamento; altresì, denunciato per guida senza patente poiché reiterata nel biennio e sanzionato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.
La vicenda ha avuto inizio in via Diaz angolo (piazza Matteotti) quando una pattuglia dei ‘Nibbio’ dell’Ufficio Prevenzione Generale con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine, i ha notato uno scooter con a bordo due persone prive di casco protettivo.
Il passeggero, alla vista degli agenti è sceso repentinamente; il conducente si è dato alla fuga in sella al proprio scooter tra i dedali del centro cittadino. Il giovane con il chiaro intento di eludere il controllo ha travolto con il proprio veicolo quello di un poliziotto che si era frapposto nel tentativo di bloccarlo, rovinando al suolo. Il fuggitivo si è però rialzato ed ha continuato la sua folle corsa fino in via Vespucci dove è stato raggiunto e, non senza difficoltà, bloccato.
Ancora, durante il servizio, sono state identificate complessivamente 132 persone, di cui 44 con precedenti di polizia, e controllati 76 veicoli, di cui 4 sottoposti a sequestro amministrativo.