Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino piange la scomparsa dell’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Emilio Dattolo. 59enne, in servizio alla Stazione di Forino, per mesi ha lottato contro un brutto male che ieri se l’è portato via.

I funerali si sono svolti oggi pomeriggio nella chiesa di Santa Maria della Natività di Aiello del Sabato, gremita di persone. Presenti autorità civili, militari e religiose, unite nel rendere omaggio a un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità. Alla famiglia, in particolare alla moglie Lucia e alle figlie Annamaria, Silvia e Giovanna, l’abbraccio commosso di tutta l’Arma Irpina.

“Emilio Dattolo. Cittadino, marito, padre e servitore dello Stato. A rendere omaggio alla sua persona, nell’ultimo saluto, una marea di persone e l’intero corpo dell’Arma dei Carabinieri. Vi ringrazio infinitamente – scrive il sindaco di Aiello del Sabato, Sebastiano Gaeta – Un Carabiniere esemplare. Un marito ed un padre amorevole. Un instancabile lavoratore. Una persona gentile e con un gran cuore. A lui il nostro grazie per averci insegnato a vivere la vita mettendo sempre al centro la passione per il lavoro, il sacrificio e l’amore per la famiglia“.