Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 7 ottobre 2024.

Avellino – A Venticano, su segnalazione al “112”, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, sono intervenuti presso una privata abitazione, dove hanno rinvenuto cadavere un 61enne, seduto ancora al tavolo della cucina. L’uomo, che viveva da solo, non dava notizie di sè da alcuni giorni.  (LEGGI QUI)

BeneventoIl mandato di alcuni sindaci italiani potrebbe durare sei mesi in più. E’ questo l’orientamento del Ministero dell’Interno in base alla risposta che il Viminale, tramite alcune prefetture, ha inviato ad alcuni Comuni che avevano interpellato il Ministero stesso per conoscere la data delle elezioni alla luce del fatto che le precedenti erano state condizionate dalla pandemia. Da Roma è arrivata una prima conferma che i Comuni che hanno eletto i propri sindaci a settembre 2020 non andranno al voto a settembre 2025 per il rinnovo: nel parere del Viminale si legge che “il rinnovo degli organi di governo” per paesi e città che nel 2020 hanno votato a settembre “avverrà in occasione del turno ordinario annuale della primavera 2026”.  (LEGGI QUI)

Caserta – Il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca è stato ufficialmente designato tra i rappresentanti dell’Unione delle Province d’Italia (Upi) in seno alla delegazione italiana al Comitato europeo delle regioni (Cdr), per il mandato gennaio 2025/gennaio 2030. I nominativi dei rappresentanti Upi scelti per il prestigioso incarico a Bruxelles sono stati inviati dal presidente dell’Unione Province d’Italia Michele de Pascale al Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, sen. Roberto Calderoli. (LEGGI QUI)

Napoli – Un lavoratore della Magazzini Generali Spa, Antonio Nazzaro, di 60 anni, è morto all’interno del porto commerciale di Napoli, travolto da un mezzo meccanico. A dare la notizia, in una nota, la segreteria Filt Cgil Napoli e Campania. (LEGGI QUI)

Salerno“Si è difeso in maniera forte e riteniamo che ci siano elementi difensivi importanti”. Sono le prime parole pronunciate da Agostino De Caro, il legale che con Domenicantonio D’Alessandro cura la difesa del presidente della provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri. (LEGGI QUI)