Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella presente domani ai festeggiamenti per gli ottanta anni della Coldiretti. Un evento che prevede la partecipazione di una folta delegazione di agricoltori che raggiungeranno il teatro Eliseo da tutte le province della regione Campania.
La presenza del Presidente Mattarella arricchisce un evento voluto per sottolineare il ruolo di forza sociale sostenuto dall’organizzazione fondata da Paolo Bonomi dall’ormai lontano 30 ottobre 1944.
Il percorso della Coldiretti non si è mai chiuso nel piccolo mondo nonostante l’azione è stata sempre quella di agire sempre nell’interesse delle imprese agricole e dei consumatori.
Dignità e reputazione sono i principi che hanno guidato la Coldiretti sin dalla sua nascita. Dal dopo guerra è entrata nel vivo l’azione segnata da interventi e risultati così significativi e rivoluzionari da aver cambiato la traiettoria di sviluppo economica e sociale del Paese. Al centro c’è sempre la dignità del coltivatore, la difesa della sua salute con la grande svolta delle mutue e degli assegni familiari e con un impegno sempre forte per la difesa dei suoi redditi.
L’appuntamento è fissato alle ore 10.30 di domani (martedì 8 ottobre 2024) al teatro Eliseo, in via Nazionale 183 a Roma. Prevista la presenza del Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida.
Con il presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini e il segretario generale Vincenzo Gesmundo, saranno presenti rappresentanti delle Istituzioni, del mondo politico, economico e della società civile, oltre che delle forze dell’ordine.