Tempo di lettura: 2 minuti

Manuel Iori s’è ambientato bene a Caserta, ha capito il tono della piazza: il fatto che sia di Varese, e che, da giocatore e da allenatore, non sia sceso al di sotto della città di Pisa, non significa che non sappia arrabbiarsi, che non sappia alzare la voce o sentire il calore, appunto, di una piazza del sud. Ieri in conferenza stampa, dopo la partita contro il Catania, per buona educazione non ha detto parolacce. Soprattutto, sul secondo gol: ogni volta che se ne accennava, si doveva trattenere…

Casertana, attacco sterile e difesa distratta

Loris Bacchetti, capitano della Casertana, in azione nella partita col Catania; si ringrazia Giuseppe Scialla

Non ha dominato il Catania, non ha prodotto occasioni tali da dire “Ok, ci hanno surclassato”. Al secondo tempo, entrambe le squadre sembravano avviarsi pigramente verso il pareggio. La differenza è scattata in un’azione improvvisa di Jimenez, che ha approfittato di una leggerezza difensiva, costata cara. Il terzo gol di Inglese, ha messo il punto definitivo. Ieri c’era la difesa titolare, composta da Bacchetti e Gatti. C’è stato il mancato filtro a centrocampo. Che, però, in fase offensiva, produce: corse sulla fascia, cross al centro, passaggi filtranti, in qualche modo gli attaccanti vengono serviti. Ma, ieri, ha segnato un terzino su lancio del portiere.

Mercato svincolati: direttore, dagli un’occhiata…

Mirko Carretta in azione contro il Catania: l’esterno, è fra i più esperti della Casertana, classe 1990; si ringrazia Giuseppe Scialla

Il tempo non manca, perché gli svincolati si possono tesserare fino al 12 dicembre 2024. Senza la necessità di fare nomi, se servono giocatori di esperienza per salire su un treno che va ai playoff, l’unica è il calciomercato. Certo, si può aspettare gennaio. Ma, perché? Ad oggi, la classifica della Casertana non ride: una sola vittoria, tre pareggi e due sconfitte, mestamente all’undicesimo posto con 8 punti. Numeri diversi dallo scorso campionato. Determinati, da giocatori diversi. L’esperienza di Curcio, Montalto, Casoli, Proietti e Calapai, è affidata alle speranzose potenzialità dei tanti giovani acquistati. Se i giovani, però, non riescono a segnare, e si distraggono in difesa, forse è il caso di prendere la rubrica del telefono ed accorgersi che: Ciano, ex Benevento e Frosinone, è svincolato, Ciciretti, ex Benevento e Parma, è svincolato, Valdifiori, ex Napoli ed Empoli, è svincolato, Sala, ex Verona e Sampdoria, è svincolato, Dezi, ex Parma e Venezia, è svincolato…