Tempo di lettura: 2 minuti

Il potere del calcio, soprattutto quello dilettantistico, capace di veicolare messaggi che toccano il cuore e mantenere alto il ricordo delle persone che non ci sono più e che per la stessa comunità hanno rappresentato tanto. Si tratta di ferite aperte, senza distinzione di tempo, e di ricordi che non si possono cancellare, anzi vanno tenuti in vita.

E’ successo nel corso della gara di Prima Categoria tra Vitulano e Durazzano con i tifosi neroverdi che hanno alzato uno striscione nel corso del minuto di raccoglimento in onore di Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf. Un gesto che ha coinvolto anche le squadre in campo che hanno risposto con un lancio di rose verso gli spalti e in direzione dello striscione.

Anche se lontani, resterete sempre con noi, Gianfranco e Daniela”.

Poche righe ma di grande impatto per ricordare di Gianfranco Matarazzo e Daniela De Maria, personaggi che hanno fatto tanto per Vitulano e i vitulanesi in ambiti diversi tra di loro. Giusto tributare un pensiero nei loro confronti anche per la vicinanza al mondo del calcio neroverde, chi in un modo, chi nell’altro. Anime che proteggeranno sempre una comunità come quella vitulanese e una squadra di calcio che punta in alto con l’idea di regalare una gioia a chi avrebbe voluto viverla ma che non ha potuto ed è andata via troppo presta, lasciando un vuoto difficile da colmare.