Tempo di lettura: 2 minuti

Torna il sorriso in casa della Salernitana che espugna il “Renzo Barbera” di Palermo con un gol di Tello al 21′. L’ex Catania estrae dal cilindro quello che nelle intenzioni era un cross che si adagia in fondo al sacco senza l’intervento di nessun granata, complice anche la lettura della traiettoria non certo perfetta di Desplanches. Ma il match non è certo finito qui perché poco dopo il Palermo va vicinissimo al pareggio al 26′ e al 40′ con Segre mentre la squadra di mister Martusciello è pericolosa ancora con Tello. 

Nel secondo tempo l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Insigne con Sepe che compie un mezzo miracolo per mantenere la propria porta imbattuta. La spinta del Palermo è costante con i padroni di casa che mettono grande pressione alla compagine granata, che sfiora il raddoppio con Hrustic che non capitalizza un contropiede sull’asse Simy-Braaf con la palla che si perde sopra la traversa. Nel finale, poi, serve un miracolo di Sepe è su Di Francesco per mettere il punto esclamativo sul primo successo in trasferta della compagine di mister Martusciello che raggiunge quota  11 punti. 

SERIE BKT – 8^ GIORNATA 
PALERMO-SALERNITANA 0-1
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre (1’ st Saric), Gomes, Ranocchia (19’ st Verre); Le Douaron (1’ st Insigne), Brunori (19’ st Henry), Di Mariano (30’ st Di Francesco). A disp: Sirigu, Lucioni, Nedelcearu, Buttaro, Ceccaroni, Vasic, Appuah. All: A. Dionisi.
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic (40’ st Torregrossa), Bronn, Ferrari, Njoh; Soriano (15’ st Hrustic), Amatucci, Tello; Verde (15’ st Kallon, 40’ st Ghiglione), Simy, Braaf (36’ st Jaroszynski). A disp: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ruggeri, Velthuis, Sfait, Wlodarczyk. All: G. Martusciello.