Tempo di lettura: 2 minuti

Campania Libri Festival 2024: risultati più che positivi per la prima giornata della celebre fiera dell’editoria tenutasi ieri nella splendida cornice del Palazzo Reale di Napoli.
L’evento, finanziato dalla Regione Campania e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, vede anche quest’anno numerosi stand, intellettuali, giornalisti e scrittori di prestigio. Dibattiti, incontri, presentazioni di libri: tutto offre la possibilità di trascorrere momenti culturali e di networking.
Un programma denso e ricco che dà l’occasione al pubblico di avere libero accesso a tutto il complesso museale, compresi gli appartamenti reali, godendo di uno scenario di grande prestigio e visibilità.
Tra le tante ed importanti case editrici presenti grande successo per la campana De Nigris Editori, con sede ad Aversa, a controllo di tre differenti marchi editoriali: Armando De Nigris Editore, Infuga Edizioni ed Extraverso, che abbiamo avuto il piacere di incontrare. Attento alle più moderne tecniche di produzione e ai fenomeni di digitalizzazione, il gruppo è presente fino a domenica con il suo staff giovane e attento ai dettagli. In tale occasione diverse sono le presentazioni organizzate e promosse in anteprima nazionale e stimolanti sono le iniziative pensate per intrattenere il pubblico e coinvolgerlo nei propri progetti.
Spazio anche per il libro della sannita Giovanna Fusco “Non solo profitto: quando il marketing incontra l’etica” che, con il suo manuale, segue la casa editrice in tutti gli appuntamenti e in tutte le tappe.
Domani l’ultimo giorno in cui poter presiedere e accedere ad un evento che ribadisce quanto la cultura sia un valore fondamentale, affinché si metta in risalto come essa sia l’unica concreta possibilità per migliorare e valorizzare la qualità di vita della società intera.