Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 4 ottobre 2024.

Avellino – Portare il G7 nel cuore delle aree interne dell’Irpinia, a Mirabella Eclano, non è stata una gentile concessione per il legame forte che nutro nei confronti di questa terra”. Così il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, alla conclusione dei tre giorni del Meeting tra i Sette Membri della Struttura organizzativa permanente  di cooperazione economica e finanziaria, allargato alla presenza anche dei Capi Delegazione dei Paesi Outreach e delle Organizzazioni Internazionali. (LEGGI QUI)

Benevento – Un pomeriggio qualsiasi di inizio ottobre, una giornata nella quale pensare di poter passare un pomeriggio in relax praticando lo sport preferito, la pesca. E allora via sul fiume Calore, in Contrada Scafa, per trovare l’angolino solitario e silenzioso e mettersi all’opera. Solo che il pomeriggio, in un attimo, si è trasformato in paura e dramma. In lontananza il pescatore ha visto il corpo di una persona e immediatamente ha allertato le Forze dell’Ordine. (LEGGI QUI)

Caserta Gravidanza regolare e a termineparto riuscito, ma il piccolo Gabriele, di due giornimuore all’improvviso, avrebbe contratto un batterio che gli sarebbe stato fatale, almeno a quanto i medici hanno riferito ai genitori, una coppia di Aversa, nel Casertano. Che, disperati, si sono affidati a Studio3A e hanno presentato un esposto alla magistratura, subito riscontrato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. (LEGGI QUI)

Napoli – Il Napoli conquista una vittoria importante contro il Como per 3-1, allungando in vetta alla classifica e confermando la sua leadership nella Serie A. La partita, valida per la 7ª giornata, ha regalato emozioni e colpi di scena, con un Napoli dominante, ma che ha trovato un Como mai domo, capace di rispondere e tenere viva la gara fino alla fine. (LEGGI QUI)

Salerno –  Non è ancora chiara la dinamica del tragico impatto che è costato la vita ad un giovane centauro questo pomeriggio a Salerno, sulla strada per Giovi Altimari. Un 22enne alla guida di uno scooter si è scontrato con una Fiat Panda. Nell’impatto, il giovane ha riportato lesioni fatali. A nulla è valso l’intervento dei mezzi di emergenza. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi necessari a ricostruire la dinamica. (LEGGI QUI)