I 37 dipendenti della piattaforma Multicedi-Deco di Airola (Benevento) che erano restati senza occupazione alla data del 30 Settembre saranno assunti dall’azienda Evo Srl dell’imprenditore Carmine Influenza.
Saranno salvaguardate, quindi, tutte le posizioni lavorative alle quali sarà sottoposto un contratto a tempo indeterminato.
Nella mattinata odierna l’impegno assunto dal gruppo presso la sede beneventana della Cgil.
“Non potevo restare sordo a quella che era una grave emergenza occupazionale che da diverso tempo si era aperta sul territorio – commenta il Ceo Evo Srl Influenza – Siamo intervenuti ed abbiamo deciso di investire nuovamente sulle nostre aree. Siamo ben lieti, quindi, di avere risolto una spinosa vicenda che riguardava tante famiglie della Valle Caudina. Allo stesso tempo, però, è anche da chiarire come la piattaforma Deco ha un significativo prospetto di crescita nella nostra agenda di pianificazione: abbiamo programmato un percorso che porterà all’espansione del progetto e alla assunzione di ulteriori unità lavorative”.
Uno sforzo nello sforzo quello posto in essere da Evo Srl anche alla luce del fatto che l’azienda non era obbligata da vincoli giuridici alla assunzione del personale in regime di tempo indeterminato: “Abbiamo voluto dare stabilità e serenità – commenta in merito Influenza – a persone che da troppo tempo hanno vissuto l’angoscia di restare privi di lavoro. In ultimo, non meno importante – la chiusura – Un ringraziamento a Multicedi e alla dottoressa Antonella Rubbo della Cgil per il comune intento e lo spirito collaborativo”.
Multicedi-Deco, i 37 dipendenti rimasti senza lavoro trovano una nuova occupazione
Tempo di lettura: 2 minuti