Polizia Municipale e Carabinieri NORM eseguono decreto di perquisizione personale e domiciliare nei confronti di un soggetto già noto alle forze dell’ordine.
La Polizia Municipale di Benevento – Nucleo Polizia Giudiziaria- agli ordini del Comandante Giuseppe Vecchio, unitamente alla Compagnia Carabinieri NORM di Benevento agli ordini del Comandante Giuseppe Friscuolo, hanno provveduto a dare esecuzione al decreto di perquisizione delegato dalla Procura della Repubblica di Arezzo nei confronti di un soggetto già noto alle forze dell’ordine, sottoposto ad indagini per la fattispecie del reato di “truffa”.
La vicenda, oggetto di indagini da parte del Comando Polizia Locale di Bibbiena, traeva origine da un controllo di Polizia Stradale nel territorio aretino. Un soggetto di nazionalità straniera veniva sottoposto a controllo ed il veicolo da lui condotto risultava privo di assicurazione RC verso terzi.
L’ignaro trasgressore dimostrava di essere completamente estraneo ai fatti e sporgeva formale querela presso il posto di Polizia locale. I primi riscontri devano esito positivo, con il coordinamento della Procura di Arezzo venivano avviate accurate indagini e riscontro documentale, culminate nell’attività di ricerca di elementi utili al reato. Durante le operazioni eseguite nel territorio Sannita, gli operanti sottoponevano a sequestro vari documenti, quali elementi utili ai fini investigativi in relazione alla fattispecie di reato da cui all’art, 640 c p. per la quale si procede nei confronti dell’indagato beneventano.
Fondamentale è l’azione sinergica delle varie forze di Polizia coordinate dalla Procura di Arezzo. La persona sottoposta ad indagini è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.