L’attenzione e la tensione sono altissime, in vista della partita col Catania. In campo, durante gli allenamenti di ieri pomeriggio, mister Iori ha registrato bene la difesa, che sarà orfana di Kontek squalificato. Anche la questura, rimane vigile. La Casertana ospiterà il Catania per quella che sarà la settima giornata di campionato. L’incontro andrà in scena domenica alle ore 15, al Pinto.
Nessun tifoso etneo a Caserta
Memori dell’episodio del 2015, quando alcuni siciliani arrivarono a Caserta con l’intento di fare confusione, il Gos ha vietato la trasferta dei tifosi del Catania nella città della Reggia. La locale questura, inoltre, disporrà un cospicuo servizio d’ordine, onde evitare “infiltrazioni moleste”: nove anni fa, un poliziotto in borghese, fu costretto ad esplodere un colpo di pistola per dissipare alcuni rissosi. Nel frattempo, la prevendita per i tifosi di casa, è ancora al palo, ma si aspetta il pubblico delle grandi occasioni.
Prove di difesa: Iori lancia gli esterni e la difesa protegge
Innanzitutto, ieri pomeriggio Umberto Galletta si è sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato anteriore. Ci vorrà un po’ prima del suo rientro in campo, ma il suo valore per la Casertana sarà immutato. Nel frattempo, al suo posto, sta facendo molto bene Bakayoko, che Iori potrebbe tornare a schierare titolare contro il Catania. A proposito di Iori, è stato proprio lui, da regista vecchio stampo, a far correre gli esterni per tenere in guardia la difesa. Gatti e Bacchetti sarà la coppia designata, vista l’assenza per squalifica di Kontek.
Qui Catania: out Sturaro e Di Tacchio
Gli etnei hanno finora deluso le aspettative del girone C: la squadra di mister Toscano è stata costruita per vincere il campionato, ma finora stanno trovando più difficoltà del previsto. Tutto ciò, al netto della scorsa vittoria contro il Monopoli. Mister Toscano, recordman di promozioni dalla C alla B, dovrà fare a meno di Sturaro, uscito anzi tempo dal campo nella partita contro l’Audace Cerignola. Inoltre, anche Di Tacchio, ex Salernitana, potrebbe essere assente, così come De Rose. Probabile il rientro di Mario Ierardi.