Tempo di lettura: 2 minuti

Matteo Marani guiderà la Serie C per il prossimo quadriennio. La rielezione è avvenuta stamani, nella sede della Lega Pro a Firenze, durante l’assemblea elettiva delle società, che hanno votato il presidente per acclamazione.

I club hanno voluto dare una dimostrazione di compattezza e di unità dell’odierna Serie C, apprezzando il lavoro svolto nell’ultimo mandato dalla governance. Infatti, oltre al Presidente Marani, l’Assemblea straordinaria elettiva della Lega italiana calcio professionistico ha rinnovato la fiducia al Vicepresidente vicario Gianfranco Zola e al Vicepresidente Giovanni Spezzaferri. Nel segno della continuità anche la scelta dei membri del Consiglio direttivo, con la conferma di Alessandra Bianchi (Padova), Mauro Bosco (Vis Pesaro), Patrizia Rossana Testa (Pro Patria) e Stefano Udassi (Torres), ai quali si sono aggiunti Angelo Antonio D’Agostino (Avellino) e Nicola Grieco (Audace Cerignola).

“Matteo si ripropone dopo un anno e mezzo in cui ha contribuito ad un’indubbia crescita della Lega Pro – ha dichiarato Angelo Antonio D’Agostino – il suo operato e la sua richiesta di partecipare in prima persona nel consiglio direttivo mi hanno spinto a scendere in campo perché sono convinto che la strada tracciata sia quella giusta e che insieme a lui posso contribuire ad un’ulteriore step di sviluppo della Lega Pro”.