Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 1 ottobre 2024.
Avellino – C’era nonno Raffaele lo stesso nome di quel nipote che sta lottando come un lupo tra la vita e la morte dopo il drammatico incidente in cui è stato coinvolto domenica sera. Non ci sono mamma e papà soltanto perché sono incessantemente vicino al loro figlio affinché possa svegliarsi e superare un momento così drammatico. (LEGGI QUI)
Benevento – Un’inchiesta imponente della Procura di Milano ha scosso le tifoserie ultras di Inter e Milan, portando all’arresto di 19 persone tra esponenti di spicco delle curve di San Siro. L’indagine ha rivelato una fitta rete criminale dedita a numerosi reati, tra cui estorsioni, violenza e bagarinaggio. Tra i nomi delle oltre 560 pagine dell’ordinanza del Tribunale milanese, emerge quello di un 55enne originario di Benevento. (LEGGI QUI)
Caserta – E’ iniziato alla Reggia di Caserta l’evento “Investire nell’apprendimento permanente per la creazione di posti di lavoro e la resilienza: un dialogo con l’Africa”, tappa preparatoria del G7 Sviluppo, che il vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, presiederà a Pescara dal 22 al 24 ottobre. (LEGGI QUI)
Napoli – Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 50 persone (di cui 49 sottoposte alla custodia in carcere, 1 agli arresti domiciliari) gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti nonché di detenzione a fine di spaccio di droga, delitti aggravati dalla finalità di agevolare il clan Angelino – Gallo, egemone in Caivano e territori limitrofi. (LEGGI QUI)
Salerno – Forse una lite tra due dipendenti, alla base della morte di due persone nel mercato Ittico di Salerno, nella zona industriale del capoluogo. La sparatoria sarebbe avvenuta intorno alle 4:30. (LEGGI QUI)