Tempo di lettura: 3 minuti

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Napoli Federico II, in Campania, ha indetto un concorso per magazzinieri.

La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 7 Operatori Tecnici Specializzati, Magazzinieri – Area degli Operatori, per le esigenze dell’UOC Acquisizione beni e servizi e dell’UOC di Farmacia Ospedaliera dell’A.O.U. “Federico II”.

Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Sarà presentare la domanda di ammissione fino al 24 ottobre 2024.

Spieghiamo di seguito, in modo semplice e chiaro, i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione e ogni altra informazione utile. Rendiamo inoltre disponibile il bando da scaricare.

Possono partecipare al concorso per 7 magazzinieri al Policlinico di Napoli i candidati in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • possesso della piena idoneità fisica al posto da ricoprire, tale da poter assicurare l’articolazione dell’orario di lavoro nell’arco delle 24 ore e la relativa ed adeguata turnazione, senza alcuna limitazione;
  • godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento;
  • ottemperanza alle leggi sul reclutamento militare.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico o titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente al precedente titolo italiano in base alla vigente legislazione;
  • cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private in virtù di un rapporto di lavoro, sono pertanto escluse le attività di volontariato;
  • patente di guida in corso di validità di cat. B, né sospesa né ritirata;
  • possesso della riserva di cui all’art. 1014, comma 3 e all’art. 678 comma 9, D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66 (per i soli candidati in possesso dei requisiti necessari alla riserva).
 

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame, una pratica ed una orale vertenti sulle seguenti materie:

  • Elementi di legislazione sanitaria nazionale, con particolare riferimento al diritto alla salute e alle riforme del Servizio Sanitario Nazionale, strutture del SSN, organi di un’Azienda, Direttore Generale, Direttore Sanitario, Direttore Amministrativo, LEA;
  • Organizzazione/Logistica di magazzino, procedure di stoccaggio, deposito e movimentazione delle merci anche in riferimento ai farmaci e dispositivi medici;
  • Gestione della documentazione di magazzino;
  • Codice di comportamento del dipendente pubblico;
  • Codice disciplinare dell’AOU Federico II e relative procedure;
  • Elementi di sicurezza sul lavoro.

La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso indetto dal Policlinico Federico II di Napoli per magazzinieri deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 24 ottobre 2024.

E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

 

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per magazzinieri al Policlinico di Napoli Federico II sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 860 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso di selezione è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 77 del 24-09-2024 e in versione integrale sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 63 del 9 settembre 2024.