Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 30 settembre 2024.
Avellino – E’ una provincia sotto choc, quella che prega incessantemente affinché Raffaele Capolupo possa vincere la partita più importante, quella della vita. Il 35enne è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente stradale nella serata di domenica, proprio mentre a bordo del suo scooter insieme ad un coetaneo stava raggiungendo lo Stadio Partenio per assistere alla partita di calcio. (LEGGI QUI)
Benevento – La squadra di mister Auteri ha battuto (4-1) in rimonta al “Ciro Vigorito” la Juventus Next Gen tornando in vetta alla classifica del girone C di Serie C. I giallorossi hanno realizzato un poker di reti per la terza volta di fila tra le mura amiche. (LEGGI QUI)
Caserta – Quattordici posti letto in più all‘azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta: interesseranno l’Unità operativa di Cardiochirurgia (sale a 16 posti letto) e l’Unità operativa di Chirurgia Vascolare (avrà ora 14 posti letto). (LEGGI QUI)
Napoli – “Questa macchina è stata dipinta dagli occhi pieni di felicità dei bambini di Napoli che me l’avevano prestata per tornare a casa, io gliela sto semplicemente riportando. Spero che qui al Santobono faccia tanti viaggi della guarigione”. Parola di Luciano Spalletti, il ct dell’Italia, in visita all’ospedale pediatrico di Napoli per regalare la Panda che gli era stata donata due anni fa decorata con le firme di tutti i calciatori scudettati del suo Napoli. (LEGGI QUI)
Salerno – Il report “Ecosistema Scuole 2024” di Legambiente offre un’analisi dettagliata delle condizioni delle scuole in Italia, e Salerno e provincia non fanno eccezione. All’interno di questo rapporto, alla sua 24 esima edizione, emergono dati significativi che evidenziano le sfide e i progressi nell’ambito dell’istruzione e della sostenibilità. (LEGGI QUI)