Tempo di lettura: 1 minuto

Alla municipalità Bagnoli Fuorigrotta è scontro aperto nella maggioranza. Tensioni già scoppiate nei mesi scorsi, con la revoca del vicepresidente pentastellato Sergio Lomasto, ed anche del successore. A firmarla il presidente Carmine Sagiovanni, Pd area Mario Casillo. Un contrasto carsico, riesploso dopo la pausa estiva. A Napoli Ovest, Lomasto è un esponente di peso del gruppo di Roberto Fico, ex presidente della Camera. E oggi ha messo nel mirino Sangiovanni, attaccando su un tema rovente: costi e produttività delle municipalità.

Ad accendere le polveri, un post su Facebook. “Ma lo sapete che – ha sostenuto il consigliere del M5S – per regolamento municipale bisognerebbe tenere ALMENO un consiglio al mese ed invece nonostante temi come la chiusura del mercatino di viale della Liberazione ed un territorio municipale in ginocchio…Il nostro presidente non convoca un consiglio da Giugno e ne avrà tenuti una quindicina in 36 mesi di cui due perchè voluti dal sindaco ?”. E rilanciando la bordata: “Si può continuare a governare così?“. A corredo, Lomasto ha allegato un foto dell’aula consiliare, desolatamente vuota. “Closed” la scritta apposta sull’immagine.

Fonti di maggioranza parlano però di numeri “non veritieri”. Il presidente, tuttavia, non intende replicare al momento. Non resta che attendere.