Tempo di lettura: 2 minuti

Si chiude al quarto posto la partecipazione dell’Accademia Volley alla Prima Edizione del Memorial Sergio Riggi.
Organizzato dall’Academy Fiamma Torrese presso il Pala Pittoni di Torre Annunziata, le giallorosse sono state superate sia nella prima giornata che nella seconda rispettivamente dalla Pallavolo Pozzuoli e dalle padrone di casa della Fiamma Torrese. Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la Penisola Volley S. Agnello che ha superato nella finale per il primo e secondo posto proprio la squadra puteolana.

Per l’Accademia si è trattato dei primi due test stagionali a circa un mese di distanza dall’inizio della preparazione. Priva della palleggiatrice Enrica Varricchio, la formazione giallorossa è stata superata sabato pomeriggio nella prima semifinale in programma dalla Pallavolo Pozzuoli con un duplice 25-18, al termine di una gara non brillantissima che ha dimostrato come la squadra sia ancora in piena fase di rodaggio. Decisamente migliore la prestazione nella finale per il terzo posto domenica pomeriggio con le padrone di casa della Fiamma Torrese, che hanno avuto la meglio delle avversarie in tre set. 25-17 il parziale con cui le napoletane hanno portato a casa la prima frazione, bella reazione dell’Accademia che ha pareggiato i conti nella seconda (25-21) e tie break finale che invece ha visto prevalere nuovamente la Fiamma per 15-10.

Per le beneventane, al di là del risultato, si è trattato di due buoni test di avvicinamento all’esordio in campionato del 26 ottobre e, in quest’ottica, è già in via di definizione un’amichevole infrasettimanale a Benevento ancora con la Fiamma Torrese di Torre Annunziata, che tra l’altro sarà anche l’avversaria dell’esordio ufficiale.

Accademia Volley – Pall. Pozzuoli 0-2 – Parziali: 18-25, 18-25.

Tabellino Accademia: Diago Silva 11, Romano 1, De Santis 1, Nibali 1, Ricciardi 2, De Cristofaro (K) 3, Cona (L), Mottola 1, Sferruzzi. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.

Accademia Volley – Fiamma Torrese 1-2 – Parziali: 178-25, 25-21, 10-15.

Tabellino Accademia: Diago Silva 14, Romano 2, De Santis 2, Nibali 3, Ricciardi 6, De Cristofaro (K) 8, Cona (L), Mottola ne, Sferruzzi 1. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.