La Polizia Municipale di Benevento agli ordini del Comandante Giuseppe Vecchio, a seguito di intervento su sinistro stradale, che vedeva coinvolti due veicoli, sottoponeva ad accertamenti urgenti sulla persona di tipo etilometrico quantitativo i rispettivi conducenti. Gli esiti evidenziavano per uno dei due conducenti coinvolti, di sesso femminile, resasi peraltro responsabile del sinistro, un tasso alcolemico pari a 1.95 gr/l, di gran lunga superiore a quello consentito.
Formalizzati gli atti di rito si procedeva a deferire il soggetto in stato di libertà alla competente A.G. per la violazione di cui all’art. 186 c.2 lett. c) in relazione all’art. 186 c.2 bis del Codice della Strada. Alla conducente veniva altresì ritirato il titolo di guida e trasmesso alla Prefettura territorialmente competente per i provvedimenti del caso.
Il Comandante Vecchio assicura maggiori controlli e presidio del territorio, ma soprattutto tolleranza zero per chi si pone alla guida in dispregio delle norme del Codice della Strada.
La persona sottoposta ad indagini è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.